SERIE C – Garzya: “Crotone favorito per la vittoria del campionato, ma Catania tra i club che daranno fastidio”

0
2176

Ex difensore di squadre come Lecce, Roma, Cremonese, Bari e Torino, Luigi Garzya riflette sulla lotta ai piani alti della classifica del girone C di Serie C, concedendo un’intervista a tuttoc.com:

“E’ assolutamente vero parlare di più di una Serie B quest’anno per ciò che concerne il girone C. Ci sono squadre come Benevento, Crotone, Avellino, Catania. E se andiamo a leggere tutte le squadre partecipanti di questo girone, vengono davvero i brividi. Non dimentichiamo mai la presenza del Taranto e del Foggia, due piazze importantissime che hanno calcato categorie importanti e che vorranno dire la loro. In particolar modo il Foggia soprattutto dopo la delusione della scorsa stagione nella finale con il Lecco”.           

“Secondo me sarà proprio il Taranto la squadra che stupirà. Sento che l’aria in riva allo Jonio è cambiata. C’è più entusiasmo e finalmente, forse, maggiori investimenti per essere più competitivi. C’è qualcosa di diverso ora a Taranto. Maggiore voglia di giocarsela e il pubblico lo sta percependo. Poi ci sarà sempre il solito Monopoli e il solito Foggia che vorranno dire la loro e si giocheranno i play off. Attenzione, poi, al Cerignola. La squadra ofantina senza tanti proclami l’anno scorso ha fatto benissimo e può tranquillamente ripetersi. Vedo un po’ più indebolita la Virtus Francavilla”.          

“Chi vincerà il campionato? Dico Crotone. Conoscendo la piazza, difficilmente sbagliano un secondo anno consecutivo. Magari non è un super squadrone ma ha condotto un mercato, comunque, di livello. Un mercato che può portare i calabresi molto in alto. Ma ci saranno sicuramente anche Avellino, Catania e Benevento che daranno fastidio ai pitagorici. E, ripeto, attenzione a qualche club pugliese. Potrebbero essere quasi tutte delle mine vaganti, vedi Taranto e Foggia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***