Dopo la sgambata dei giorni scorsi con l’FC Misterbianco, nuovo allenamento congiunto per il Catania che ospita a Zafferana Etnea il Città di Calatabiano, formazione partecipante al campionato di Promozione. Risultato finale in favore dei rossazzurri per 9-1. Diversi elementi non sono scesi in campo (Ladinetti, Lorenzini, Somma, Giovinco, Chiricò) e tanti esperimenti per mister Tabbiani che ha schierato per buona parte dell’allenamento Rizzo regista difensivo con Rocca play nel primo tempo.
Giocate rapide, tanta corsa e intensità nel corso dei primi 45’, cross spesso interessanti dalle corsie laterali. Molto attivo Rapisarda sulla fascia destra. A sbloccare il risultato ci pensa un’autorete del Calatabiano, rivelandosi decisiva la deviazione di un difensore sulla conclusione di Popovic (7’). Quest’ultimo evidenzia una discreta intesa con Bocic. L’ex esterno offensivo del Pescara, poi, è entrato anch’egli nel tabellino dei marcatori siglando una pregevole doppietta. Al minuto 37 c’è spazio per Palermo tra i giocatori a segno.
Girandola di sostituzioni nel secondo tempo. Cambia profondamente l’undici rossazzurro con l’inserimento dei giovani Privitera, Fichera, Giannetto e Pelleriti. Dentro anche Sarao, De Luca, Di Grazia, Bethers e Mazzotta. La difesa del Catania è inedita e sbanda in una delle poche occasioni da gol concesse ai biancazzurri, che sfruttano un varco invitante nella metà campo del Catania accorciando le distanze al minuto 58, in risposta al momentaneo 6-0 del neo entrato Sarao. L’attaccante milanese firma la doppietta al 67’. De Luca incrementa il vantaggio rossazzurro portandolo sul 9-1 con altre due reti (la seconda trasformando un calcio di rigore) e, nel finale, Bethers interviene negando il secondo gol al Calatabiano.
MARCATORI ROSSAZZURRI
7’ autogol, 13’ Bocic, 20’ Bocic, 27’ Popovic, 37’ Palermo, 55’ Sarao, 67’ Sarao, 72’ De Luca, 81’ De Luca
CATANIA PRIMO TEMPO
Livieri; Rapisarda, Castellini, Rizzo, Maffei; Palermo, Rocca, Zammarini; Chiarella, Popovic, Bocic.
CATANIA SECONDO TEMPO
Bethers; Privitera, Castellini (56’ Fichera), Giannetto, Mazzotta; Palermo (56’ Pelleriti), Rizzo, Di Grazia; Chiarella, Sarao, De Luca.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***