QUI CATANIA: tra una settimana l’esordio in campionato

0
1904

Si avvicina l’esordio in campionato. Una settimana esatta a partire da oggi, venerdì 25 agosto, per arrivare alla sfida Catania-Crotone in programma l’1 settembre con fischio d’inizio fissato alle 19:45. Attesa crescente in vista del match che verrà disputato in uno stadio “Angelo Massimino” rimesso a nuovo con la somma stanziata complessivamente che ammonta a circa 6.5 milioni di euro, attinta dal Comune attraverso fondi comunitari. Lavori che consentiranno la regolare disputa dell’incontro (si attende l’ufficialità della Commissione di Vigilanza) e proseguiranno a campionato in corso attraverso step successivi.

Profondamente rinnovato sarà anche il Catania, a cominciare dalla guida tecnica con mister Luca Tabbiani al posto di Giovanni Ferraro, timoniere della scorsa brillante stagione. Poche riconferme tra i giocatori e non tutti i componenti dello staff hanno mantenuto l’incarico in rossazzurro. Squadra nuova, sistema di gioco 4-3-3, stesso modulo di base dello scorso anno ma con meccanismi e concetti di gioco molto differenti.

Nella mente di Tabbiani e della società, c’è l’intenzione di fare del Catania una squadra aggressiva, votata all’attacco, molto propositiva, veloce nella costruzione e riconquista della palla. Ci vuole tempo per assimilare al meglio il credo calcistico di Tabbiani che, dal canto suo, per la prima volta nella carriera di allenatore si confronta con una grande piazza. Da Fiorenzuola a Catania, un salto piuttosto importante. Sarà il campo a dire se la scelta di Grella e Laneri si rivelerà azzeccata. Intanto Catania-Crotone si avvicina ed il popolo rossazzurro è pronto a gremire subito gli spalti del “Massimino”.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***