Le prime parole ufficiali da calciatore del Catania per Alessandro Quaini, neo acquisto proveniente a titolo definitivo dal Fiorenzuola:
“Sensazioni sicuramente positive, sono molto contento di essere qui. E’ una grandissima occasione per me essere in una piazza prestigiosa come Catania. Per prima cosa voglio integrarmi bene con la squadra, conoscere bene i compagni, creare un gruppo forte perché questa è la chiave per fare cose importanti quest’anno. Nasco centrocampista, poi mister Tabbiani mi ha spostato difensore perchè gli serviva un giocatore di palleggio che potesse costruire l’azione dal basso, da lì ho fatto tutto l’anno in difesa e mi sono trovato bene”.
“All’inizio ero un pò curioso perchè non avevo mai giocato in quella posizione, il gioco propositivo del mister mi ha aiutato ed io ho reagito con entusiasmo e voglia di mettermi in gioco. Sono felice di proseguire questo percorso tattico. Devo migliorare alcuni aspetti ma giorno dopo giorno sono convinto che ci possiamo togliere delle soddisfazioni insieme”.
“Fare il settore giovanile a Genova, sponda rossoblu, è stato importante, fui convocato anche due volte in prima squadra, un bel ricordo che mi porto dentro. L’esordio in B con la maglia del Pisa è un altro momento da incorniciare, vincendo 3-0 a Lecce, io rientravo da un infortunio abbastanza importante ed ero davvero contento, una bella giornata”.
“La Serie C? Ho avuto la fortuna di conoscere tutti e tre i gironi, da un pò di tempo non facevo il gruppo C, ho tanta voglia di mettermi in gioco. Come immagino l’esordio col Crotone? Ci sarà tanta gente sugli spalti, mi immagino una serata bellissima, non vedo l’ora che arrivi quel giorno per vivermelo. Ai tifosi dico «ci vediamo allo stadio, un abbraccio, forza Catania!».
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***