QUAINI: a Catania con il sogno di riacciuffare quella B salutata tempo fa

0
731
foto Catania FC

Caccia a quella Serie B disputata per l’ultima volta – finora unica – nella stagione 2020/21. Alessandro Quaini desiderava effettuare un grande salto di qualità in una società ambiziosa. Catania è un treno importante ed il ragazzo lo ha preso al volo. La presenza di mister Tabbiani, allenatore che probabilmente lo ha saputo valorizzare meglio di chiunque altro, unitamente al progetto illustratogli dalla dirigenza rossazzurra lo hanno spinto ad accettare subito il trasferimento in Sicilia. Sì, perchè il giocatore aveva da tempo raggiunto l’accordo col Catania. Restava da perfezionare l’intesa tra i due club, in quel caso la trattativa non è stata breve ma ha prevalso la volontà di Quaini ed il buon senso di tutte le parti interessate.

Prima la crescita nel settore giovanile del Genoa, con anche la partecipazione alla Viareggio Cup, poi le esperienze molto formative e proficue in C con le maglie di Fondi, Pro Piacenza, Renate e Albinoleffe, successivamente il passaggio al Pisa e le tappe di Monopoli e Fiorenzuola. Adesso è ufficialmente un giocatore del Catania e sogna di riconquistare la B persa un paio d’anni fa, dove mostrò qualità interessanti in mezzo al campo con 13 presenze nel torneo cadetto più una in Coppa Italia.

C’è una buona gavetta nel percorso di crescita del 24enne difensore centrale nativo di Cremona. Si è messo in mostra nel corso degli anni da centrocampista, possedendo un calcio potente e preciso, una buona visione di gioco. Mister Tabbiani però ha avuto un’intuizione non di poco conto, intravedendo in lui doti da regista difensivo. Così, ecco che nella passata stagione al Fiorenzuola Quaini ha accettato la proposta tattica di Tabbiani sapendosi calare nel ruolo di centrale difensivo. L’abilità nella costruzione del gioco dal basso è nelle corde del calciatore classe 1998 che, ora, sa di giocarsi una chance importantissima in una piazza molto calda e passionale. Cominciando questa nuova avventura con uno spiccato senso di responsabilità e motivazioni a mille. Pronto a dimostrare, con i fatti, di meritare il Catania ed il triennale firmato con la società rossazzurra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***