LIVIERI-BETHERS: sana competizione a difesa dei pali, stimoli importanti

0
651
foto Catania FC

L’uno con un carattere più aperto ed espansivo, l’altro più chiuso e riservato ma entrambi hanno qualcosa in comune: la propensione al lavoro, al sacrificio. Professionalità al primo posto a difesa dei pali rossazzurri. Il Catania ha perfezionato di recente l’ingaggio di un portiere di ottima prospettiva, che in C si è formato e nel campionato di B ha registrato ulteriori progressi. Alessandro Livieri è tornato in terza serie, retrocedendo di categoria ma in una piazza che vale palcoscenici ben diversi.

Difendere i pali del Catania rappresenta una responsabilità importante perché lo fai in una delle piazze più calde d’Italia e nel contesto di una società ambiziosa. Proteggere i legni rossazzurri sarà un compito arduo perché il girone C di Serie C si preannuncia pieno di ostacoli, le avversarie venderanno carissima la pelle al cospetto del Catania e la pressione è evidente. Questo però non spaventa Livieri, che voleva fortemente vivere un’esperienza del genere nell’ambito del percorso di crescita.

Ne sa qualcosa Klavs Bethers, il giovane portiere lettone che ha già provato cosa significhi guidare la porta del Catania davanti ad una cornice di pubblico imponente. Bethers ha raggiunto l’accordo per la riconferma, consapevole che potrà crescere ancora alle falde dell’Etna. Livieri viene indicato come il portiere titolare della stagione 2023/24, ma il posto dovrà essere meritato sul campo. La concorrenza sana e leale dell’ex Piacenza sarà una bella fonte di stimolo per Livieri. Entrambi stanno imparando a conoscersi in questi giorni per sviluppare anche un affiatamento via via sempre migliore sotto l’ala protettrice del bravo e attento preparatore dei portieri, Matteo Tomei.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***