LA SICILIA: “Catania, partitella da dimenticare. Serve pazienza”

0
951
foto Catania FC

Il quotidiano La Sicilia si sofferma sull’allenamento congiunto effettuato ieri mattina con il Ragusa a Ragalna. “Il Catania non solo ha perso, ma ha messo a nudo carenze quando la costruzione del gioco parte dal basso – si legge -. E in attacco i giocatori sembrano ancora impacciati più che mai. Calcio d’estate, ma se bisogna arrivare alla prima in C con il Crotone in un certo modo, occorre darsi una regolata. Tabbiani, è vero, ha lavorato su alcune situazioni individuali, ma a fare la parte del leone è stato il Ragusa”.

Nella ripresa “il Catania ha avanzato il baricentro proprio in coincidenza con l’ingresso di Ladinetti al posto di Rizzo in regia. I movimenti delle punte (Bocic e Popovic) sono stati più rapidi rispetto ai colleghi di reparto visti nel primo tempo. Chiricò è ancora lontano dalla condizione migliore, stesso discorso per Marsura. Serve pazienza da parte di tutti”.

Presenti in tribuna “il nuovo acquisto Di Carmine, anche il presidente del Senato La Russa, con il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno”. In casa Ragusa il tecnico Giovanni Ignoffo ha commentato: «Quello con il Catania rimane un test, nulla più. Siamo comunque consapevoli che la squadra sta lavorando nella direzione giusta».

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***