IL SINDACO alla squadra: “Siate gladiatori in campo, rendendo orgogliosa la città”

0
317

Presentazione del Catania Football Club a Palazzo degli Elefanti. Così il primo cittadino Enrico Trantino si rivolge alla squadra rossazzurra in vista della stagione 2023/24:

“Sapete quanto Catania ami il calcio e quanto, pertanto, dal destino del calcio dipendano anche gli umori di un’intera cittadinanza. Naturalmente non vi voglio mettere pressione, ma voi dovete arrivare in Serie B (sorride, ndr). Ne siamo certi per la qualità del team che è stato formato, soprattutto per la qualità della dirigenza, per la capacità di lavorare con degli obiettivi intelligenti, sapendo comprendere quali siano le esigenze per realizzare i traguardi prefissati. Questo mi consente di essere ottimista”.

Noi come amministrazione comunale abbiamo fatto la nostra parte accelerando in termini record i lavori di riqualificazione dello stadio ‘Angelo Massimino’. Adesso la palla passa a voi in tutti i sensi perchè continuiate l’opera e possiate renderci orgogliosi, come certamente farete, di quest’annata calcistica che sarà una conferma ulteriore del progetto Pelligra e di tutto lo staff per arrivare a quel calcio che tutti quanti desideriamo torni presto a Catania, per essere giocato e vissuto e per infondere ulteriori ragioni di motivazione ad una città che spesso soffre di eccesso di rassegnazione e che anche attraverso i risultati calcistici e la realizzazione degli obiettivi in campo sportivo molte volte ottiene quello che costituisce un po’ la leva per alimentare le speranze”.

“Non ho il fischietto per cominciare formalmente l’inizio delle ostilità del gioco però credo che il calore che abbiate avvertito oggi, al di là di quello atmosferico, vi faccia comprendere quello che ci sarà all’interno non dello stadio ma dell’arena. Avete presente il gladiatore, il Colosseo? Questo è lo stadio di Catania. Sono certo che tutti quanti voi sarete in grado di essere gladiatori al momento opportuno, perché poi rispetto alla qualità che ciascuno di voi è in grado di esprimere ci sarà anche la capacità di migliorare la propria prestazione ed efficienza per l’incoraggiamento che giungerà dagli spalti. Vi ringrazio augurandovi buon lavoro e soprattutto buon calcio, che è quello più ci farà divertire attraverso le vostre gambe. Grazie a tutti voi per quello che farete e forza, forza Catania”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***