GRELLA: “Catania, presupposti tutti positivi. Mercato, sono molto contento. Budget quasi esaurito. Dubickas…”

0
4121

Le parole del vice presidente ed amministratore delegato del Catania Vincenzo Grella nel giorno della presentazione della Campagna Abbonamenti rossazzurra per la stagione sportiva 2023/24:

 ”Colgo l’occasione per ringraziare fortemente ancora il presidente Pelligra e la sua famiglia per i grandi investimenti che stanno sostenendo per il club, ci hanno messo a disposizione una cifra davvero importante allo scopo di creare una squadra forte ma anche una società forte, per quanto si pensi alla grandezza della forza imprenditoriale sono comunque sacrifici. Ringrazio Pelligra per quello che sta facendo per la città e per questa società di calcio. Lui ha sempre avuto grande coraggio e vedo nei sacrifici suoi e della sua famiglia che questo coraggio non ha limiti, né tempo”.

“Aspettiamo i nostri tifosi allo stadio. L’importanza della squadra messa insieme e l’entusiasmo che ha portato il mister fanno capire l’intenzione del club. Ovviamente servirà un minimo di tempo per il rodaggio di una squadra nuova. C’è stato un lavoro molto importante svolto in anticipo dal Comune per un restyling di cui lo stadio aveva grande bisogno, nell’arco di un anno ho visto un miglioramento fantastico. I progetti del club sono tanti, cercheremo di fare un passo alla volta arrivando dove vogliamo arrivare senza farci prendere dallo stress del tempo. Oggi sono molto contento di quello che abbiamo fatto sul mercato, del lavoro che sta impostando il mister, i presupposti sono tutti positivi”.

“Catania-Crotone? Noi abbiamo chiesto di disputare la prima gara fuori casa, la federazione può ascoltare le richieste di un club e lo ha fatto, ma questa non è una regola, anche perché il calendario viene stabilito tramite sorteggio. Non abbiamo nulla da contestare, anzi ci gratifica il fatto che all’esordio saremo in diretta su una televisione importante nazionale facendo una grandissima festa”.

Dubickas? Giocatore molto interessante, farebbe comodo avere un altro attaccante come alternativa però è legato ad un discorso del nostro budget ed alla posizione del Pisa, essendo un calciatore di loro proprietà che hanno acquistato. Potrebbe farci comodo anche un centrocampista con caratteristiche un pò diverse da quelli attuali. Vedremo giorno dopo giorno, sono dinamiche di mercato. Gori? Non arriverà perché Di Carmine era la nostra prima scelta e siamo molto soddisfatti per la sua storia e le sue caratteristiche. Abbiamo dovuto attendere un po’ per Di Carmine perchè i nostri concorrenti avevano il portafoglio molto grande, il nostro era un po’ diverso e con un taglio importante. Il ragazzo poi ha accettato perché ha visto un grande progetto, non solo un contratto. E’ venuto con una grande mentalità e farà benissimo, ne sono convinto”.

“Abbiamo seguito una strategia ben precisa per ingaggiare Di Carmine rispettando il nostro budget. Nel contesto di una società sana e sostenibile i dirigenti di riferimento devono assumersi anche certe responsabilità spendendo con cura e attenzione. Sono responsabile per il denaro della famiglia Pelligra spendendo ogni singolo euro come se fossero cento dei miei. Il nostro budget è quasi esaurito adesso, abbiamo l’intenzione di inserire forse un altro calciatore ma senza esasperazione alcuna perchè la rosa oggi è già forte, se troviamo un’occasione conveniente per il club la facciamo ma questa squadra mi sembra molto competitiva sulla carta”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***