EX ROSSAZZURRI: ‘Pata’ Castro prosegue la carriera in Argentina          

0
547

L’ex ala del Catania Lucas Castro torna in Argentina e riparte da dove ha mosso i primi passi in carriera, cioè dal Gimnasia La Plata. Il club che lo ha visto crescere calcisticamente riaccoglie ‘Pata’ Castro, il quale successivamente si confermò su buoni livelli al Racing Avellaneda. Fu proprio la stagione proficua vissuta in quest’ultimo club che spinse il Catania a portare per la prima volta in Europa l’argentino classe 1989.

I rossazzurri puntarono con decisione su di lui, al punto che sborsarono 2.5 milioni facendogli firmare un contratto di ben cinque anni. La positiva esperienza sotto l’Etna gli valse la convocazione in Nazionale nel 2011. Dopo 13 reti siglate in Sicilia tra Serie A (due stagioni) e B (un anno) con un totale di 94 presenze, visse tre campionati consecutivi di A al Chievo Verona, altri due al Cagliari e, tra il 2020 e 2021, militò nella Spal in Serie A e B.

Sia in Sardegna che a Ferrara Castro trovò meno spazio. Così decise di lasciare l’Italia per approdare nella massima divisione turca al Fatih Karagümrük ed all’Adana Demirspor, senza lasciare il segno. Dallo scorso anno è tornato nel suo Paese, vestendo per un breve periodo le maglie dell’Atlético Sarmiento e dell’Huracán. Adesso la chiusura del cerchio da dove aveva iniziato, al Gimnasia, con l’intento di riscattare le ultime annate poco esaltanti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***