ESORDIO AL “MASSIMINO”: anche quest’anno una calabrese sulla strada del Catania

0
1019

Per la seconda stagione consecutiva, terza volta negli ultimi cinque anni, l’esordio al “Massimino” del Catania in campionato vede i rossazzurri opposti ad una compagine calabrese. Lo scorso anno fu spettacolo sugli spalti per la prima della gestione Pelligra tra le mura amiche, avversario in Serie D un San Luca altamente motivato, che mise in difficoltà il Catania. La squadra allora guidata da mister Giovanni Ferraro riuscì, comunque, ad avere la meglio contro i ragazzi di Ciccio Cozza imponendosi per 2-1.

Gara complicata, il grande entusiasmo del “Massimino” non fece tremare le gambe alla formazione di Reggio Calabria che, passata in svantaggio già al 13’ grazie al primo gol in maglia rossazzurra di Rapisarda, pareggiò meritatamente i conti al 58’ su calcio di rigore trasformato da Carbone. L’Elefante, tuttavia, spinto dal tifo incessante dei propri sostenitori si riversò in avanti alla ricerca dell’episodio vincente. Solo con un rigore trasformato da Andrea Russotto a pochi minuti dal 90’ il Catania ebbe ragione del San Luca.

Andò molto meglio con un avversario calabrese qualche anno prima, precisamente il 6 ottobre 2018: allora il Catania accolse al “Massimino” la Vibonese del patron Caffo. 3-0 finale con Biagianti, Lodi (rigore) e Aya a segno per un successo pienamente legittimo sul campo. Adesso a Catania ecco il Crotone, avversario che, secondo gli addetti ai lavori, al di là di qualche cessione importante è attrezzato per disputare un torneo di vertice dopo il secondo posto della stagione precedente.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***