Primo test match di pre campionato per il Catania che, a Zafferana Etnea, sfida una formazione che parteciperà al prossimo torneo di Eccellenza, l’FC Misterbianco. Risultato finale ampiamente favorevole ai rossazzurri. La squadra di mister Tabbiani ha sempre avuto in mano il pallino del gioco nell’arco dei 90 minuti praticando un calcio offensivo ed aggressivo su un terreno di gioco non in condizioni ottimali. Non sono scesi in campo Livieri, Somma, Palermo e Giovinco.
Vantaggio rossazzurro al 2’ con Rocca, bravo ad inserirsi in area sugli sviluppi di un cross dalla destra di Rapisarda. Il Catania continua a spingere e non corre praticamente alcuni rischio, il Misterbianco prova a stringere i denti concedendo meno possibile. Al minuto 25 si concretizza il raddoppio, dopo un pronto recupero del pallone a centrocampo, contropiede fulmineo e azione finalizzata al meglio da Sarao. Al 29’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa vincente ancora di Sarao per il tris del Catania.
Poco dopo De Luca si accentra e la sua conclusione si stampa sulla traversa, trascorso appena un minuto Chiricò cala il poker con una splendida giocata, approfittando della posizione del portiere fuori dai pali. Qualche cambio effettuato da Tabbiani nella ripresa, non cambia la mentalità della squadra che preme ancora sull’acceleratore. Al 55’ arriva la cinquina: triangolo Di Grazia-Popovic-Zammarini, l’ex centrocampista del Pordenone conclude a rete.
Il Catania insiste: bell’azione guidata da Di Grazia, servizio a beneficio di Popovic, dribbling in area e, con freddezza, l’attaccante deposita il pallone in fondo al sacco (59’). Popovic si ripete più avanti (65’), trovando il varco giusto per battere ancora una volta il portiere del Misterbianco. Cala l’intensità e meno lucidità nei restanti minuti, nuove sostituzioni effettuate e risultato che resterà immutato fino al 90’.
RETI: 2’ Rocca, 25’ Sarao, 29’ Sarao, 32’ Chiricò, 55’ Zammarini, 59’ Popovic, 65’ Popovic
CATANIA PRIMO TEMPO: Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Mazzotta; Zammarini, Rizzo, Rocca, Chiricò, Sarao, De Luca.
CATANIA SECONDO TEMPO: Bethers (67’ Torrisi); Rapisarda (60’ Privitera), Castellini (68’ Giannetto), Lorenzini (68’ Rizzo), Maffei; Zammarini (67’ Pelleriti), Ladinetti, Di Grazia; Chiarella, Popovic, Bocic.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***