CATANIA: sarà subito un mese di settembre pieno d’insidie

0
920
foto Catania FC

La Lega Pro ha avvicinato ulteriormente l’inizio della stagione rossazzurra con la disputa di Catania-Crotone stabilita per venerdì 1 settembre, in anticipo rispetto alla data del 3 fissata in precedenza. E sarà subito un banco di prova di quelli tosti per l’Elefante, al cospetto di una delle compagini più blasonate del girone C di Serie C e che, malgrado una riduzione dei costi di gestione del club, punta ad una stagione da protagonista.

Il Catania avrà il vantaggio di esordire davanti ai propri tifosi (i lavori di restyling dello stadio “Angelo Massimino” dovrebbero permettere di usufruire della disponibilità dell’impianto a partire dal match con il Crotone). Poi, a distanza di nove giorni (10 settembre), tappa a Taranto per sfidare il neo promosso Brindisi, formazione che si candida a sorpresa del girone C e che il Catania ha sfidato qualche mese fa nella Poule Scudetto Serie D imponendosi a fatica.

La settimana successiva (17 settembre) ritorno tra le mura amiche al cospetto del Picerno, avversario sempre insidioso che si è ormai consolidato in Lega Pro e, nello scorso campionato, si è piazzato in sesta posizione con non poche difficoltà create alle big del torneo. Il mese di settembre proseguirà con il turno infrasettimanale a Monopoli (21 settembre), campo mai semplice da espugnare, e quattro giorni più tardi il confronto casalingo con un’altra pugliese (21 settembre), il Foggia, che ha sfiorato la Serie B perdendo l’ultima finale playoff al cospetto del Lecco. Insomma, nel giro di 25 giorni cinque impegni “veri” per la squadra di mister Luca Tabbiani.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***