CATANIA PRIMAVERA: campionato al via il 23 settembre, si potranno utilizzare tre “fuori quota”

0
842
foto Catania FC

Ormai ci siamo anche per quanto riguarda la disputa del campionato Primavera. Scalda i motori anche il Catania, al lavoro sul mercato giovanile per mettere su un organico competitivo, allenato da Michele Zeoli che, dopo avere operato in modo proficuo come vice di Giovanni Ferraro, resta alle pendici dell’Etna con ancora più entusiasmo e motivazioni.

In questi giorni la Lega Pro ha diffuso il regolamento ufficiale per la stagione 2023/24. La partecipazione ai campionati “Primavera 3” e “Primavera 4” è riservata alle squadre individuate tra le rimanenti società di Serie A, Serie B e Lega Pro che non partecipano ai campionati “Primavera 1” e “Primavera 2” e alla squadra San Marino Academy in rappresentanza della Federazione Sammarinese, che partecipa al campionato Primavera 4 con diritto di classifica ma senza la possibilità di accesso alla fase dei Play Off per la promozione.

Le gare saranno disputate nella giornata di Sabato con le società che possono, per giustificati motivi, richiedere alla Lega Pro la variazione della data e/o dell’orario inoltrando istanza. Possono partecipare al campionato “Primavera 3” e “Primavera 4”, qualunque sia il tipo di tesseramento ed indipendentemente dall’attività svolta in altre manifestazioni ufficiali, in deroga a quanto previsto dall’art. 34 n. 1 N.O.I.F.:

a) i calciatori nati successivamente al 1° Gennaio 2005 che abbiano, comunque, compiuto anagraficamente il 15° anno di età;
b) sino ad un massimo di TRE calciatori “fuori quota”, di cui:
– nelle gare della regular season:
• non più di un “fuori quota” senza limite di età, con esclusione di impiego nelle ultime due giornate e nelle fasi successive alla regular season;
• due “fuori quota” nati successivamente al 1° Gennaio 2004;
– nelle ultime due gare della regular season e nelle fasi successive alla regular season:
• tre “fuori quota” nati successivamente al 1° Gennaio 2004.

Sono state rese note, inoltre, le date della stagione 2023/2024. Fischio d’inizio fissato per sabato 23 settembre, mentre l’ultima giornata di campionato si giocherà il 13 aprile; in mezzo la sosta natalizia dal 23 dicembre al 6 gennaio compresi (per la Primavera 4 dal 23 dicembre al 13 gennaio compresi) e il 16 marzo, e in più per la Primavera 4 anche il 14 ottobre, il 18 novembre e il 17 febbraio.

Al termine del campionato, i play out di Primavera 3 sono in programma il 20 (andata) e il 27 aprile (ritorno); i play off di entrambe le competizioni inizieranno nelle stesse date con il primo turno (20 e 27 aprile), a seguire il secondo turno (4 e 11 maggio) e le finali (18 e 25 maggio). Infine il trofeo Dante Berretti si giocherà in gara unica domenica 2 giugno.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***