Tre ex calciatori del Catania fanno festa per i loro rispettivi compleanni. A cominciare dall’ischitano Giovanni Martusciello, che da centrocampista in rossazzurro ha totalizzato 29 presenze (Coppa Italia e Serie B) con 3 reti all’attivo nella stagione 2002/03, sotto la gestione Gaucci. Da calciatore ha vestito anche le maglie di squadre come Empoli, Genoa, Palermo, Lucchese e Sambenedettese. Dopo le esperienze maturate negli staff tecnici di Inter e Juventus, dal 2021 è il vice allenatore della Lazio.
Compie gli anni (43) anche l’ex terzino sinistro del Catania Andrea Giallombardo, romano di nascita, una freccia autentica nella corsia laterale rossazzurra (stagione 2003/04) con 41 apparizioni nel campionato di Serie B. Anche quello era il Catania del presidente Gaucci, che concluse in nona posizione un torneo anomalo a 24 squadre, con l’Elefante ripescato dopo un pre-campionato trascorso nel limbo tra B e C.
Festeggia i i 65 anni di età, inoltre, l’ex ala Enrico Vella. Genovese, prese parte al campionato di Serie B 1981/82 firmando 4 gol nell’arco di 35 gare giocate alla corte dell’allora tecnico rossazzurro Giorgio Michelotti. Quel Catania terminò la stagione al nono posto, dopo un girone d’andata importante ed una seconda parte poco esaltante. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, Vella ha militato in club altrettanto importanti come Sampdoria, Lazio e Atalanta.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***