Compleanni da festeggiare quest’oggi per tre ex calciatori del Catania. Giovanni Montalbano fece il suo esordio in maglia rossazzurra nel 1989, quando da qualche mese era diciottenne. Nato 52 anni fa a Castelvetrano (Trapani), militò nella prima squadra del Catania concludendo la stagione al decimo posto in Serie C1. Campionato deludente per il Catania, il cui presidente era Angelo Attaguile: Carmelo Russo, tecnico della Primavera, prese il posto in panchina di Bruno Pace proseguendo il cammino tra alti e bassi, comunque fuori dalla zona retrocessione.
Luigi Pagliuca, oggi allenatore dell’Under 18 dell’Hellas Verona, fu anch’egli un centrocampista. Da calciatore indossò la maglia del Catania nel 2003/2004 in Serie B collezionando una decina di presenze. Per lui, nelle vesti di giocatore, anche esperienze in club come Perugia, Cesena, Triestina, Taranto e Spezia crescendo nelle giovanili della Fiorentina. Nativo di Prato, compie 44 anni.
Andrea Zanchi, professione terzino sinistro, da oltre un mese è svincolato dopo avere concluso l’avventura al Padova. I tifosi del Catania lo ricordano per avere rappresentato i colori rossazzurri tra il 2020 e 2022 collezionando 43 presenze con 2 reti all’attivo, lasciando la Sicilia dopo la radiazione del Calcio Catania avvenuta nel mese di aprile dello scorso anno. E’ nato a Roma, festeggia il compimento di 32 anni.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***