CATANIA: oggi, lunedì 21 agosto, sei ex rossazzurri festeggiano il compleanno

0
230

Festeggiano il compleanno quattro ex calciatori del Catania. Antonio Giosa, difensore potentino ancora in attività, compie 40 anni. Rossazzurro tra il 2020 e 2021, 17 presenze per lui e 2 reti in Serie C con la maglia del Catania. Successivamente ha militato tra i dilettanti nel Bresciano, indossando le casacche di Lumezzane e Atletico Castegnato. Da luglio fa parte dell’organico dell’Ospitaletto. Per Giosa, in carriera, tanta esperienza in C ma anche in B e 21 apparizioni in Serie A.

Compie, invece, 45 anni l’ex difensore Roberto Mirri che a Catania giocò poche partite in Serie B nel 2002/03. Nato a Imola, raggiunse il punto più alto registrando apparizioni nel massimo campionato italiano con le maglie di Fiorentina ed Empoli ma anche nella Serie A belga con il RAEC Mons.E’ anche il giorno del compleanno di Giuseppe Bellusci, attualmente in forza all’Ascoli. Nato a Trebisacce, nel Cosentino, Bellusci ha disputato 106 gare in maglia rossazzurra (Serie A) nel periodo compreso tra il 2009 e 2014.

Giulio Bechelli, anch’egli con trascorsi da difensore, nativo di San Giuliano Terme (provincia di Pisa) ebbe l’onore di rappresentare i colori rossazzurri nelle stagioni 1963/64 e 1967/68 rispettivamente in Serie A (campionato concluso all’ottavo posto con Carmelo Di Bella in panchina) e B (decima posizione finale per il Catania con mister Luigi Valsecchi subentrato a Dino Ballacci). Compie 81 anni.

Proseguiamo con Luigi Muraro. L’ex portiere dell’Elefante, nato 72 anni fa a Dueville (provincia di Vicenza), alle pendici dell’Etna difese in ben 86 occasioni la porta del Catania negli anni ’70, in cadetteria e terza serie giocando con molta più continuità nelle ultime due stagioni, culminate con un secondo e terzo posto in C. Infine il brasiliano Dráusio Luis Salla Gil, difensore nato a 32 anni fa Campinas, comune del Brasile nello Stato di San Paolo: 34 apparizioni ed una rete all’attivo nella stagione 2016/17 in rossazzurro, lasciò Catania per motivi extra campo prima di proseguire la carriera in Portogallo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***