Seconda stagione in rossazzurro per Marco Chiarella che, oggi, festeggia un giorno speciale. Compie, infatti, 21 anni di età. L’esterno d’attacco nativo di Penne (comune della provincia di Pescara) ha totalizzato 20 presenze la scorsa stagione con la maglia del Catania, contribuendo alla vittoria del girone I di Serie D con 5 gol e 3 assist. Nell’attuale sessione di mercato il Catania lo ha prelevato dal Pescara a titolo definitivo.
Festeggiano il compleanno anche tre ex giocatori rossazzurri. Roberto Sorrentino, uno dei portieri più importanti nella storia del club, compie 68 anni. Allenatore del Chieri (Serie D) nell’ultima stagione, Sorrentino, nato a Napoli, ha difeso i pali del Catania in più di 160 occasioni nel calcio professionistico conquistando la promozione sia dalla C alla B che dalla B alla A. Una bandiera autentica per i tifosi etnei tra il 1979 e 1984.
Un altro ex portiere, Ferro Tontini, festeggia invece i 54 anni. Nativo di Anzio, località balneare di 60mila abitanti della città metropolitana di Roma, Tontini si mise a protezione della porta del Catania nella stagione 1992/93 con 30 presenze. Campionato di C1 concluso all’ottavo posto con Salvatore Bianchetti in panchina. La crisi societaria costrinse il club a ripartire dal campionato dilettantistico di Eccellenza, l’anno successivo. Un altro romano, l’ex difensore Pietro Varriale, compie infine 42 anni. Poche apparizioni vestendo la maglia del Catania per lui, che fece parte dell’organico vincente dell’annata 2001/02, caratterizzata dal terzo posto in classifica e, soprattutto, dal successo negli spareggi promozione con il Taranto.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***