Contrattualmente legato al Foggia, l’ex centrocampista del Catania Moses Odjer compie 27 anni. Sarà avversario dei rossazzurri nella stagione che sta per aprire i battenti. Vestì la maglia del Catania una decina d’anni fa crescendo nelle giovanili etnee. Sotto il Vulcano fece il suo esordio nel campionato italiano il 29 novembre 2014. Allora l’Elefante perse di misura sul campo della Ternana, Odjer giocò 71 minuti sostituendo il difensore Alexis Rolin. Sedeva sulla panchina etnea Giuseppe Sannino.
Più di 13 apparizioni in prima squadra per il giocatore nativo di Tema, città che si trova a 25 chilometri a est della capitale ghanese, Accra. Qualche anno fa, quando il calciatore classe 1996 disse sì alla proposta del Palermo, sottolineò l’importanza della Sicilia nella sua carriera: “Torno in una terra, la Sicilia, che mi ha aiutato nell’ambito della crescita trovandomi bene. Quando arrivai a Catania avevo 17-18 anni. Non parlavo la lingua italiana e non conoscevo nessuno. Poi mi sono trasferito a Trapani”. In Italia Odjer ha anche militato tra le fila della Salernitana.
Festeggia il compleanno, inoltre, l’attaccante catanese Orazio Pannitteri. Il ragazzo ha fatto tutta la trafila delle giovanili rossazzurre ma non ha mai esordito in prima squadra. Oggi milita nel Crotone, incontrerà il Catania proprio nella gara d’esordio, in programma domenica 3 settembre allo stadio “Angelo Massimino”. Compie 52 anni, infine, l’ex centrocampista Davide Cordone che fu rossazzurro tra il 2000 e 2003 (Serie C1 e B) con circa 90 gare disputate e 9 realizzazioni. Quella di Catania è stata una delle esperienze più significative e proficue in carriera per Cordone, che ha anche militato tra le fila di squadre come Livorno, Monza, Ternana, Genoa e Catanzaro.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***