Diamo un’occhiata ai movimenti di mercato ufficializzati quest’oggi, venerdì 14 luglio, dalle società del campionato di Serie C girone C.
Colpo a difesa dei pali per il Monopoli che si aggiudica il diritto alle prestazioni sportive di Pietro Perina fino al 30 giugno 2025. L’esperto portiere classe ’92 vanta quasi 400 presenze tra i professionisti collezionate con le maglie di Bari, Martina, Melfi, Sambenedettese, Cosenza in Serie C e B, Vicenza e Turris. Il club biancoverde, inoltre, sottoscrive i contratti di addestramento tecnico per i calciatori Alessandro Tataru, Samuele De Michele, Matteo Mazzotta, Renato Cascella e Costantino De Vietro, tutti classe 2004 e reduci dall’ottima esperienza nel Campionato Primavera 2.
Il Picerno comunica di aver ceduto, a titolo definitivo e oneroso, le prestazioni sportive del calciatore Rachid Kouda allo Spezia. Il Latina annuncia l’ingaggio a titolo definitivo del terzino Emanuel Ercolano. Il classe 2002’ di Castellammare di Stabia è una vecchia conoscenza della tifoseria nerazzurra, avendo già vestito i colori del Latina nella stagione 2021/2022 mettendo a referto 3 gol e 3 assist in 28 presenze.
Ingaggio importante per il Taranto, quello di Pietro Cianci sino al 30/06/2025. Classe 1996, si tratta di un attaccante con quasi 300 presenze tra i professionisti. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Catanzaro. Dopo essere cresciuto nelle giovanili di Livorno, Varese e Pro Vercelli, approda alla Fidelis Andria. Nella sua carriera indossa le casacche anche di Reggiana, Siena, Teramo, Carpi, Potenza e Bari.
Tommaso Panelli (classe 1994) sarà un calciatore del Sorrentofino al 30 giugno 2025. Panelli ha esordito in C nella passata stagione collezionando 28 presenze (23 da titolare) nel girone B con il Rimini. In precedenza, Panelli ha messo insieme 127 presenze (e 4 reti) in Serie D con Rimini (vittoria campionato nel 2021/2022), Aglianese, Fortis Juventus e Scandicci.
Si separano ufficialmente le strade fra il Crotone e Cosimo Chiricò, tesserato dal Catania. La Juve Stabia accoglie Stefano Selvaggio, classe ’02, che firma con le Vespe fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista nativo di Benevento è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile stabiese ed è reduce dall’esperienza al Sorrento. Il Cerignola perfeziona l’acquisto di Aldo Bezzon, centrocampista offensivo classe 2002, nella passata stagione alla Cavese. Il Monterosi Tuscia inserisce all’interno del proprio organigramma societario Filippo Ghinassi in qualità di Direttore Sportivo.
Particolarmente attivo l’Avellino che raggiunge l’intesa per il trasferimento su base annuale con opzione di rinnovo di Luca Falbo. Nato a Chivasso (TO) il 21 febbraio 2000 il terzino piemontese è cresciuto tra le giovanili di Roma e Lazio. In carriera ha indossato le maglie di Lazio, Viterbese e Monopoli. Inoltre gli irpini prelevano dal Pescara, a titolo definitivo, il centrocampista napoletano classe 1996 Luca Palmiero. Ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Precedentemente ha vestito le maglie di Paganese, Akragas, Cosenza, Pescara e Chievo Verona collezionando 234 presenze tra i professionisti.
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dei primi 5 giorni di mercato
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 6 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 7 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dell’8-9-10 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato dell’11 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 12 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 13 luglio
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***