SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato delle ultime ore (13 luglio)

0
992

Diamo un’occhiata ai movimenti di mercato ufficializzati quest’oggi, giovedì 13 luglio, dalle società del campionato di Serie C girone C.

Detto di Marco Palermo che firma un nuovo contratto con il Catania, l’Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Inacio Lores Varela. Nato a Montevideo il 26 aprile 1991 il giocatore uruguaiano è cresciuto nel Defensor Sporting Club. In carriera ha indossato le maglie di Palermo, Botev Vrasta (Bulgaria), CSKA Sofia (Bulgaria), Bari, Vicenza, Varese, Pisa, Ascoli, Peñarol (Uruguay), Montevideo Wanderers (Uruguay), Club Nacional (Uruguay), Siena e Cittadella. 

Alberto De Francesco è un nuovo centrocampista del Sorrento. L’ex Mantova ha firmato un biennale. Nato a Roma il 12 ottobre del 1994, nella passata stagione ha collezionato 30 presenze (mettendo a segno 5 reti) con il Mantova ed in precedenza ha giocato in C con L’Aquila, Avellino, Reggina ed Ischia oltre che in B con lo Spezia nel 2018/2019.

La Turris affida l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Bruno Caneo. Il tecnico ha firmato un contratto triennale. Colpo per il reparto arretrato del Cerignola, che ufficializza il tesseramento dell’esperto difensore ex Catanzaro Luca Martinelli. Operazione in entrata per il Taranto. Firma il difensore Cristian Riggio sino al 30/06/2025. Classe 1996 cresciuto nel settore giovanile del Crotone, squadra con la quale disputa quattro stagioni in Primavera, nell’ultima annata era tra le file della Viterbese. In Lega Pro ha vestito anche le maglie di Akragas, Monopoli, Catanzaro e Fidelis Andria.

Continua a muoversi il Monopoli, che sottoscrive un contratto di addestramento tecnico per i calciatori Giuseppe Simone, Vito Di Benedetto e Luigi Sorgente, tutti classe 2004. Inoltre i biancoverdi ingaggiano Lorenzo Peschetola fino al 30 giugno 2025. L’esterno di attacco classe 2003 cresciuto nel settore giovanile dell’Inter fino a disputare il Campionato Primavera 1 la Youth League, nell’ultima stagione ha militato in Serie C con le maglie di Foggia e Latina.

Il Latina preleva a titolo definitivo il centrale difensivo classe 2003 Davide Redondi. Proveniente dai settori giovanili di Inter e Hellas Verona, ha militato l’anno scorso nelle file dell’Albalonga, in Serie D. La società nerazzurra, inoltre, perfeziona l’ingaggio a titolo definitivo della punta gambiana classe 96’ Sulayman Jallow: oltre 200 presenze in carriera fra i professionisti. Si unisce al Latina Calcio su base annuale con opzione per il secondo anno.

La Virtus Francavilla raggiunge l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Nicoli, proveniente dal Prato. Il centrocampista bolognese classe 1998, ha vestito le maglie di San Marino, Sammaurese, Mezzolara e Prato in serie D. Nel corso della sua carriera ha collezionato 195 presenze in serie D con 16 reti e 32 assist. Contestualmente la società comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Artistico, proveniente dal Parma. L’attaccante romano classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile gialloblù. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di NK Lokomotiva Zagreb (serie A croata), Monterosi, Gubbio e Renate in C.

===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dei primi 5 giorni di mercato
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 6 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 7 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dell’8-9-10 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato dell’11 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 12 luglio

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***