Prime parole da calciatore rossazzurro per Michele Rocca ai canali ufficiali del Catania. Il centrocampista è in città da un paio da giorni, scalpita per l’inizio della nuova stagione,
“Sono contentissimo di essere qua. Ho ricevuto tantissimi messaggi di benvenuto, anche inaspettati, ed è bellissimo – afferma Rocca –. Ho sentito da subito il calore della gente, non vedo l’ora d’iniziare per poter ripagare questo affetto e questa fiducia che avverto. Soprattutto da parte della proprietà e della società che mi hanno fortemente voluto. Non è stato difficile accettare Catania perchè prima di tutto la piazza è importante, poi specialmente perchè la filosofia del club e l’ambizione rispecchiavano quello che stavo cercando. I dirigenti mi hanno trasmesso due parole chiave, ambizione e lavoro”.
“Successo importante vincendo il Torneo di Viareggio con l’Inter nel 2015? E’ stato importante ma parliamo di livello giovanile, purtroppo quando a 17-18 anni ti confronti con il calcio vero, dei grandi, è tutta un’altra cosa però ho iniziato da lì. Mi ispiro a Marchisio perchè fin dall’inizio come calciatore mi è sempre piaciuto, anche se sono interista come modo di giocare mi piaceva molto”.
“Io un assaltatore? Diciamo che mi piace fare un pò tutto. Sia la fase offensiva che difensiva. Il mio obiettivo personale da 2-3 anni a questa parte è quello di cercare di tornare in Serie B. Adesso l’importante è prima di tutto trovare una identità di squadra, perchè dobbiamo avere un nostro credo, una nostra filosofia e soprattutto un nostro calcio. Le squadre che vengono qua devono temerci. Lavoriamo e poi i risultati sono convinto che arriveranno. Ai tifosi dico: «ci vediamo presto allo stadio»”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***