MERCATO: Chiarella al Catania quasi, Vitale forse

0
2737
foto Catania FC

Marco Chiarella e Mattia Vitale. Due degli Under che si sono messi maggiormente in mostra nello scorso campionato di Serie D con la maglia del Catania. Il primo, sulla base di un gentlemen’s agreement, è tornato ad essere un giocatore di proprietà del Pescara; il secondo si era trasferito in prestito al Catania dalla Sampdoria ed è rientrato alla base. Entrambi potrebbero tornare ai piedi dell’Etna ma, al momento, gli scenari sono differenti.

Nel caso di Chiarella, infatti, c’è la volontà totale da parte dell’esterno offensivo abruzzese di proseguire la militanza in rossazzurro e la società del presidente Sebastiani si è detta disponibile a trovare un’intesa per formalizzare la nuova cessione al Catania. Il Pescara, però, non intende svendere il ragazzo e chiede al Catania di trovare una soluzione sul piano economico che soddisfi anche il club biancazzurro. Le parti stanno dialogando, le sensazioni sono positive, tra questa settimana e la successiva dovrebbero raggiungere un accordo per il trasferimento di Chiarella a titolo definitivo.

Per quanto concerne Vitale, invece, il centrocampista napoletano non ha mai nascosto che non gli dispiacerebbe vestire ancora la maglia del Catania ed è stato inserito nella lista dei pre convocati della Sampdoria. Lo valuta l’allenatore Andrea Pirlo. Qualora lasciasse la Samp, sarebbero buone le probabilità che Vitale torni in Sicilia. Ad oggi, però, la situazione è in standby. Per adesso più Chiarella che Vitale.

===>>> UFFICIALE: Chiarella torna a Catania
===>>> UFFICIALE: Vitale, contratto con la Sampdoria fino al 2026

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***