LANERI: “Catania, vogliamo un mix di gioventù ed esperienza. Valutiamo anche Marconi”

0
1866
foto Catania FC

A margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Luca Tabbiani, ha parlato anche il Direttore Sportivo del Catania Antonello Laneri, soffermandosi sulle strategie di calciomercato rossazzurre:

“Puntiamo a costruire una squadra che presenti un mix di giovani ed esperti. Dobbiamo fare un campionato avvincente perchè Catania è una società nella quale devi vincere necessariamente, l’obiettivo è quello di formare una rosa che miri al raggiungimento di quest’obiettivo. Stiamo lavorando in prospettiva come dimostra il fatto che Bocic e Chiarella sono due giocatori di nostra proprietà. Arriva anche Popovic, giovane 2003 dalla seconda divisione croata”.

“Naturalmente servono pure calciatori che aggiungano esperienza al nostro organico. Difensori? Centrali di difesa ne prenderemo due. Ivan Marconi? Lo avevamo cercato l’anno scorso ma il Palermo non ce lo diede. E’ un ottimo difensore. Vediamo, non abbiamo fretta anche perché i campionati dovrebbero slittare. Ci sono dei ruoli particolarmente importanti come il portiere, i difensori centrali e l’attaccante in cui sappiamo di non potere sbagliare. Servono valutazioni a lungo termine”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***