Tra gli acquisti di rilievo effettuati dal Catania in questa sessione di calciomercato spicca il regista Riccardo Ladinetti. Classe 2000, in Serie C ha vestito le maglie di Olbia e Pontedera ma ha vissuto un lungo periodo nelle giovanili del Cagliari, squadra della propria città. Fu proprio tra le fila del Cagliari che Ladinetti giocò tre partite in Serie A. Walter Zenga, allora tecnico rossoblu, scommise su di lui.
Poi, ad un certo punto, quando altri club di rilievo seguivano con attenzione i progressi del ragazzo, arrivò una notizia che avrebbe potuto compromettere la carriera: alcuni esami evidenziarono delle alterazioni cardiologiche che resero necessari ulteriori accertamenti clinici e strumentali, costringendo il calciatore ad osservare un periodo di sospensione degli allenamenti di tre mesi. Fu un periodo delicato per Ladinetti.
“Deve pensare solo a riposare, a livello mentale ho trovato un ragazzo forte e determinato nel mio periodo a Cagliari. Questo lo aiuterà tanto in questi mesi di stop forzato. Dispiace per la notizia perché credo che a livello di qualità in prospettiva Ladinetti sia assolutamente un giocatore da Serie A. Ma sono sicuro che uscirà ancora più forte e maturo da questa sfida”, furono le parole espresse da Zenga. Successivamente il centrocampista è tornato sul rettangolo di gioco in totale sicurezza, con tanta voglia di rilancio, seppe rialzarsi ma dovendo proseguire il percorso dal basso. Proprio Catania, adesso, può rappresentare il trampolino giusto per risalire.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***