LADINETTI: “Catania, progetto molto interessante e pubblico da brividi. Busquets il mio idolo”

0
824
foto Catania FC

Ai canali ufficiali del Catania Football Club, prime parole da rossazzurro del centrocampista Riccardo Ladinetti. Ecco quanto evidenziato:

“Sono molto felice di essere in una piazza che è molto importante, lo dice la storia, lo dicono i giocatori che sono passati da qui. Nel mio ruolo serve molta precisione ma servirà anche altro quest’anno e lo metteremo in pratica. Il vice presidente Grella ed il direttore sportivo Laneri mi hanno fatto capire da subito come ragiona la società, qual è la mentalità, illustrandomi un progetto molto interessante nel giro di 3-4 anni. Non potevo scegliere piazza migliore”.

“La mia idea di calcio? Il mio idolo è Busquets, questo la dice lunga sulla mia idea di calcio. Mi piace molto il tiki-taka, giocare bene, uscire dal basso per poi arrivare a fare tanti gol. La Sicilia mi ricorda casa perchè io ho vissuto in Sardegna fino all’età di 21 anni, appena sono arrivato a Catania sembrava quasi di non essere andato via da Cagliari, spero di innamorarmi anche di questa terra”.

L’esordio in campionato come lo immagino? Spero subito d’iniziare con un gol e un assist, che sia una bella vittoria che renda fieri i tifosi. Mi ha impressionato tanto il calore del pubblico di Catania, ho visto tanti video da brividi della scorsa stagione. Molti miei ex compagni di squadra mi hanno detto che di certo non avrei sbagliato a venire qua, ma io non ho mai dubitato di questo. Tifosi, vi aspetto tutti allo stadio. Speriamo in una grande stagione, aiutateci anche voi con il vostro tifo! Forza Catania”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***