L’edizione locale de La Gazzetta dello Sport evidenzia il felice esito della trattativa per l’ingaggio di Cosimo Chiricò, formalizzato ieri dal Catania, ripercorrendo le tappe principali del percorso che ha portato l’ex Crotone in Sicilia.
“Che si trattasse del giorno giusto per l’annuncio lo si era intuito dalle righe ufficiali diffuse dal Crotone, la sua ultima società. Era già nell’aria il passaggio al Catania, il comunicato calabrese ha certificato la mossa del gruppo Pelligra – si legge -. Alle 18, invece, la pagina social del Catania FC ha pubblicato un dipinto di Giorgio De Chirico, chiaro riferimento alla trattativa con Chiricò. La giornata di Chiricò era cominciata molto presto. L’attaccante si è catapultato verso Catania in auto, postando anche una foto sui social scattata dall’abitacolo del suo Suv in autostrada”.
“Arrivato in città all’ora di pranzo, scortato dalla compagna, riposino in un hotel del circondario catanese, poi alle 17 il giocatore si è presentato in sede, negli uffici al secondo piano dello stadio Massimino, per discutere gli ultimi dettagli prima della firma. Il procuratore da due giorni era a Catania, aveva incontrato il diesse Laneri per raggiungere l’intesa e preparare il carteggio utile”.
“Capigliatura insolitamente bionda, Chiricò è stato comunque riconosciuto da alcuni tifosi che lo hanno invitato ad accettare il Catania. Decisione che, ormai, l’ex Crotone aveva comunicato allo stesso procuratore ed alla società. A tarda sera ecco il comunicato del Catania con le prime parole del calciatore in rossazzurro”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***