IL CALCIO LATINO: “Ladinetti, dopo quell’estate ha già vinto”

0
831
foto Catania FC

Il Calcio Latino vuole essere un contenitore di storie capaci di detonare emozioni: quelle che scaturiscono dal rettangolo verde, dalla passione dei tifosi, dalla vita dei protagonisti. Un modo inedito di raccontare un angolo di felicità…

dalla pagina Facebook “Il Calcio Latino”

Sono passati 2 anni esatti da quel maledetto giorno. Con due sole parole, gli comunicano che col calcio rischia di chiudere per sempre: alterazioni cardiache. Deve fermarsi per tre mesi. E’ l’estate 2021. A ottobre effettua i controlli. A novembre riprende ad allenarsi col Cagliari, dando a tutti l’annuncio. A gennaio 2022 va in campo dal primo minuto. Ma al Cagliari non c’è spazio. Va all’Olbia e l’anno scorso al Pontedera: “Fuori dalla Sardegna ti ritrovi da solo. Sei tu e basta, devi lottare con tutte le tue forze per ottenere qualcosa”.

A proposito, partite saltate praticamente nessuna, il Pontedera arriva ai playoff guidato in mezzo al campo da lui. Adesso è al Catania, progetto ambizioso e squadra per la serie B che farà la C: “Ho visto il pubblico, incredibile. Mi sento come a casa”. Dopo quell’estate, lui ha già vinto. E poi un sardo in Sicilia si trova bene perchè c’è il mare che parla. Lui è Riccardo Ladinetti. E tanti saluti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***