“Li vedo con l’atteggiamento giusto. Abbiamo parlato, non sono punte esterne ma ho visto seconde punte giocare esterni e fare bene. Giovinco lo stiamo utilizzando anche da mezzala provando altre soluzioni. Io alleno, la società fa il mercato, trovo grande disponibilità e professionalità da parte loro, che sono ben integrati nel gruppo. Si stanno allenando molto, molto bene. Sono contento”. L’allenatore rossazzurro Luca Tabbiani si è così espresso su Giuseppe De Luca e Giovinco. La società, per bocca del direttore sportivo Antonello Laneri, li considera fuori dal progetto ma lo stesso dirigente del Catania ha precisato che, se mister Tabbiani lo riterrà opportuno, potrebbero rimanere.
Entrambi gli attaccanti, intanto, hanno firmato un contratto da professionisti con il club etneo e stanno lavorando sodo nel ritiro di Zafferana Etnea, con grande applicazione e professionalità. Aspettando le decisioni definitive. Probabile che vengano ceduti, ma non è impossibile una loro permanenza all’ombra dell’Etna. Valutazioni che spetteranno all’ex allenatore del Fiorenzuola.
A proposito del futuro di De Luca e Giovinco, chissà cosa ne pensa il popolo rossazzurro. Daresti fiducia al primo? Oppure potrebbe ritagliarsi uno spazio importante il secondo? O, ancora, meglio reperire sul mercato altri elementi magari più funzionali alle esigenze del Catania? Esprimi la tua preferenza attraverso il sondaggio proposto da TuttoCalcioCatania.com. Clicca, in basso, su “invia” dopo avere selezionato l’opzione desiderata:
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***