DI PIAZZA: “Avrei avuto le qualità per giocare in A. Quella rete al Catania…”

0
3264

Tra le maglie indossate in carriera dall’attaccante Matteo Di Piazza ci sono anche quelle di Lecce e Catania. Di Piazza ricorda, in particolare, quando con i salentini ottenne la promozione in B e la partita pareggiata in Puglia contro i rossazzurri proprio grazie ad un suo gol nella stagione 2017/18. Queste le sue parole evidenziate da pianetalecce.it:

Seguo tutte le mie ex squadre e sono felice se rendono fieri i loro tifosi. Al Lecce penso spesso e quasi mi viene da piangere. Ho vissuto una stagione bellissima, ho dei ricordi magnifici e sento mia anche la promozione dell’anno seguente, seppur non ci fossi. Il gol al Catania lo ricordo bene, un boato pazzesco. Non ho mai giocato in A ma ho giocato e segnato in uno stadio che lo era. Venivo da un mese e mezzo in cui ero stato infortunato, avevo una voglia matta ed appena ho visto lo spazio l’ho sfruttato, è andata bene. Ci giocavamo il campionato e quella rete è stata fondamentale per il proseguo della stagione”.       

Di Piazza sostiene, inoltre, che avrebbe potuto avere le carte in regola per militare in Serie A: “Credo che le qualità per giocare in Serie A ci fossero. Sono convinto, però, che mi abbia penalizzato il mio carattere. Sono molto vero e diretto e questo nel calcio non sempre è un bene. Dire la verità ad ogni costo a volte porta a risultare scomodo per più di qualcuno ma io sono fatto così e non cambio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***