Intervistato da Chancebet News, l’esterno d’attacco Cosimo Chiricò si mostra carico dopo questi primi giorni di ritiro in vista del campionato.
“Finalmente ce l’abbiamo fatta, da un pò di anni il mio nome è stato sempre accostato al Catania, ma per un motivo o per un altro non avevamo mai sposato la causa. Quest’anno è arrivata la chiamata e sinceramente non ho avuto il minimo dubbio, ho subito detto sì perchè avevo voglia di vivere una grande piazza ed un calcio che mi mancava da tempo. Parliamo di una società importante con tifosi fantastici”.
“Quattro promozioni importanti nel mio curriculum? In C ho vinto parecchio, spero che questo sia l’anno giusto per arrivare a quota cinque. Sono fiducioso. L’importante è divertirci, poi vedremo di gara in gara cosa succederà. La promozione a cui sono più legato è quella del Foggia perchè è una piazza quasi come Catania, che vive di calcio, e loro non andavano in B da parecchi anni. Anche il Catania non sale in cadetteria da tempo? Non diciamo nulla, ragioniamo partita dopo partita”.
“Cosa mi ha colpito? Al di là della società, i compagni mi hanno accolto in una maniera incredibile, si vede a primo impatto che è un gruppo sano e di bravi ragazzi, questo aiuta tantissimo a fare delle cose carine. Tabbiani? E’ anche grazie a lui se sono qua, il mister mi ha voluto fortemente. Ora ci godiamo questo ritiro e poi iniziamo a fare sul serio”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***