CATANIA: tra due settimane l’inizio del ritiro a Zafferana

0
655

Mancano due settimane all’inizio del raduno rossazzurro a Zafferana Etnea. Inizierà sabato 22 luglio, ma già da giovedì 20 i calciatori della Prima Squadra del Catania sosterranno in città le visite mediche e svolgeranno i test propedeutici all’avvio della preparazione, per poi effettuare il primo allenamento allo stadio “Franco Lagona” domenica 23 luglio.

Sarà l’inizio di una nuova avventura, dopo l’entusiasmante cammino in Serie D che ha visto l’Elefante fare immediato ritorno tra i professionisti, a conclusione di un campionato quasi perfetto, vinto con diverse giornate d’anticipo. Mister Luca Tabbiani comincerà a lavorare con lo staff tecnico ed avrà un buon numero di atleti a disposizione, in modo da gestire al meglio la preparazione quando mancherà circa un mese all’inizio della stagione 2023/24 tra Coppa Italia e campionato.  

Il ritiro si concluderà domenica 13 agosto e saranno giorni ad alta intensità. Si lavorerà molto sul piano fisico, atletico e tattico, prima ancora sotto il profilo della mentalità da trasferire ai ragazzi. La curiosità è tanta per vedere quali giocatori comporranno il gruppo squadra tra riconfermati e nuovi innesti. Allenamenti e test amichevoli saranno seguiti con spiccata attenzione dalla dirigenza, in primis dal direttore sportivo Antonello Laneri, che nella stagione scorsa era sempre a stretto contatto con allenatore e staff tecnico rossazzurro visionando il lavoro della squadra sul campo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***