Quest’oggi due ex calciatori del Catania festeggiano il compleanno. Si tratta di Lorenzo Barlassina e Federico Matías Scoppa. Barlassina, nato a Limbiate (comune della provincia di Monza) 75 anni fa ed ex centrocampista, ha militato in rossazzurro (fu anche capitano) nelle stagioni 1977/78, 1978/79, 1979/80, 1980/13 e 1981/82 in Serie C1 e B, collezionando oltre 150 presenze e conseguendo la promozione in cadetteria nel 1980.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha anche indossato le casacche di Savona, Arezzo, Palermo, Brindisi, Pistoiese, Taranto, Modena e Cairese. Ha inoltre allenato Cuneo, Aosta, Imperia, Albalonga e lo stesso Catania nel 1993/94 (etnei terzi in Eccellenza e promossi nel C.N.D.). Scoppa, invece, compie 36 anni ed è ancora un calciatore in attività.
Il regista di centrocampo nato a San Nicolás de los Arroyos, città dell’Argentina situata nella provincia di Buenos Aires, in questa stagione ha fatto parte della rosa del Termoli proseguendo la militanza in Serie D dopo la precedente esperienza vissuta al Fano. Per lui, rossazzurro nel 2016/17 quando fu fortemente voluto dall’allora dirigente Pietro Lo Monaco con risultati poco esaltanti nella trentina di gare disputate, in Italia esperienza anche a Monopoli, Vicenza e Cava de’ Tirreni (Lega Pro).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***