Giorno del compleanno per quattro ex rossazzurri: Rolando Maran, Dario Pellegrino, Giorgio Biondelli e Gianni Margheriti.
Mister Maran compie 60 anni. Andò vicino a portare l’Elefante in Europa League, dando seguito al brillante lavoro svolto l’anno precedente da Vincenzo Montella. Ad oggi è del Catania targato Maran il record di punti in Serie A (56 punti) raggiungendo l’ottavo posto nella stagione 2012-13. L’anno successivo, nel contesto di una gestione societaria fallimentare, venne esonerato due volte (in mezzo l’esperienza in panchina di Luigi De Canio) prima che Pulvirenti e Cosentino consegnassero la squadra a Maurizio Pellegrino, in quella che fu l’ultima stagione dell’Elefante in A.
Dario Pellegrino, invece, di anni ne ha compiuti 45. Alle pendici dell’Etna ricoprì il ruolo di centrocampista nella stagione 1994/95 che sancì la vittoria del campionato di Serie D. Un anno prima, invece, in Eccellenza fece parte dell’organico del Catania Biondelli, che festeggia 50 anni, ex centrocampista dai piedi buoni e rigorista infallibile. Ha compiuto 49 anni, invece, l’ex attaccante rossazzurro Margheriti, che nel campionato di Serie C2 1998/99 visse l’annata della promozione in C1.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***