Giornata di compleanni per tre ex calciatori del Catania: Michele Pietranera, Alvaro Bravetti e Diogo Tavares. Pietranera. Quest’ultimo, ex attaccante nativo di Parma, compie 49 anni. Fu rossazzurro nel 2000. Una sola presenza per lui sceso in campo in occasione della vittoria gara per 2-1 sul campo del Castel di Sangro (sbloccò il risultato Michele Zeoli, ora operativo nelle giovanili del Catania).
Bravetti, invece, è nato a Terni 99 anni fa. Parliamo di un’autentica colonna rossazzurra negli anni ’50 totalizzando 160 partite. Ricopriva il ruolo di terzino, militò nel Catania tra il 1951 e 1956, vivendo sia la gioia per la prima storica promozione dell’Elefante in Serie A che la dolorosa retrocessione d’ufficio dell’anno successivo, a causa di illeciti sportivi, con la squadra che sul campo si era classificata al 12/o posto.
Chiudiamo con Tavares, che compie 36 anni. Il Catania prelevò l’ex punta portoghese nel suo momento di gloria, avendo siglato diverse reti in quegli anni tra le fila di Como, Ancona e Messina. Tuttavia la stagione 2016/17 non fu particolarmente felice per lui, che si trasferì al Catania dopo una prima parte di campionato difficile a Catanzaro (2 gol in 18 partite). Sotto l’Etna le cose non andarono meglio con una sola rete all’attivo nel giro di pochi mesi. La sua carriera è proseguita in Portogallo.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***