CATANIA: oggi, mercoledì 19 luglio, festeggiano il compleanno tre ex rossazzurri

0
107

Giornata di compleanni per tre ex calciatori rossazzurri: Luca Castellazzi, Axel Gulin e Fabio Scarsella. Castellazzi difese i pali del Catania nella stagione 2002/03 (Serie B), avventura durata pochi mesi con Riccardo Gaucci alla presidenza del club. Fu l’anno in cui il Catania cambiò spesso la guida tecnica: dal duo Graziani-Pellegrino a John Toshack, passando per Edoardo Reja e Vincenzo Guerini. Castellazzi ha concluso la propria carriera da giocatore collezionando 447 presenze da professionista di cui 373 in Campionato (Seria A, Serie B, Serie C), 47 in Coppa Italia, 27 nelle Coppe Europee. Dal 2022 ricopre il ruolo di preparatore dei portieri per la squadra Under 17 del Milan. Compie 48 anni.

Festeggia 28 anni, invece, l’esterno d’attacco Gulin. Soltanto un’apparizione ufficiale per lui con la maglia del Catania nella stagione 2015/16, prima in Lega Pro per il club rossazzurro di Pulvirenti dopo la disastrosa doppia retrocessione dalla A alla C. Furono 19, invece, le apparizioni del centrocampista Scarsella sotto l’Etna con tre reti all’attivo prima di essere ceduto alla Cremonese. Il ragazzo di Alatri (FR) ha compiuto 34 anni, attualmente fa parte dell’organico del Vicenza.

“Catania è stata un’esperienza positiva. Mi sono misurato con una piazza importante, di categoria superiore. Avevamo subito annullato la penalizzazione, riportando allo stadio la gente. Purtroppo poi la società ha fatto delle scelte e ci siamo separati”, le parole rilasciate tempo fa da Scarsella a Eleven Sports.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***