CATANIA BEACH SOCCER: sconfitta contro Farmaè Viareggio, ora il derby

0
223
foto Catania Beach Soccer

Nota stampa Catania Beach Soccer

Osservato il turbo di riposo, al tramonto della 5a giornata di campionato ecco il big match tra Catania e Viareggio, sfida che aggiunge fascino ad una lotta al vertice molto equilibrata.

Cronaca – Venti secondi sono trascorsi sul tiro di Rafael Padilha dalla grande distanza, non trattenuto da Carpita, su cui Emmanuele Zurlo arriva come un falco per il gol dell’1-0.
Inizio tambureggiante di marca rossazzurra: al 4’ Sanfilippo soffia la sfera a Genovali che lo stende centralmente. Ampia visuale per il numero 3 che, davanti a Carpita, non sbaglia.
Due a zero Catania, che imprime la marcia giusta e concretizza, ancora al 4’, con Be Martins. Azione insistita del Pallone d’Oro portoghese, che di destro piega le mani del portiere viareggino portando a 3 i gol di vantaggio.

Al giro di boa di un primo tempo, assolutamente dominato, c’è ancora una squadra in campo. Il Viareggio però cresce. Al 7’ acrobazia di Ozu Moreira che chiama Rafael all’intervento alla sua sinistra. Preludio al gol che arriva, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la stoccata vincente di Leo Martins. Sul finir di primo tempo preme il Viareggio, alla ricerca del secondo gol, gran botta di Carpita d’un nulla a lato. È l’ultima emozione di un ricco primo tempo, che sorride al Catania, sceso in campo con grande piglio e fame.

2° tempo – Rossazzurri che provano, già a inizio secondo tempo, ad emulare l’approccio dei primi minuti. Al 3’ Palazzolo impegna Carpita che si salva, palla che arresta la propria corsa sulla linea, Be Martins tenta la magia ma la palla non vuol saperne d’entrare.
Fortuna che non assiste l’asso lusitano che al 4’, con un tiro a giro, colpisce il palo.
Catania che torna al suo massimo vantaggio con la punizione di Pietro Palazzolo, conclusione piena di veleno, una scheggia impazzita che batte Carpita per il 4-1.

Risposta che non si fa attendere, il Viareggio torna prepotentemente in partita al 6’ con Ozu Moreira abile a correggere sotto porta il pallone che Ze Lucas aveva calciato sulla traversa.
All’8’ gran conclusione di Bertacca, destinata all’angolino, Padilha si distende alla sua destra.
Al 9’ il Catania sfiora la quinta rete, super intervento di Carpita su Giordani, imbeccato splendidamente da Catarino. Ultima opportunità, la botta di Remedi, angolata, e su tiro libero, su cui Padilha erge il solito muro. Si va al riposo, sul parziale di 4-2 in favore del Catania, nel 3•tempo il copione sarà ribaltato.

3° tempo – Al 2’ Ze Lucas scippa letteralmente il pallone a Be Martins, battendo Padilha a tu per tu. Il numero 10 rossazzurro vuole subito farsi perdonare, sua la conclusione che lambisce il palo.
Viareggio che vuole l’immediato pari: al 3’ sugli sviluppi di un angolo, Rafael a mani aperte è straordinario su Bertacca. Gol nell’aria, ma il Catania ci mette molto del suo, topica colossale di Be Martins che in alleggerimento beffa Rafael con uno sfortunato colpo di testa.

La partita, ritrovata la sua parità originaria, diventa ancora più divertente e sfugge a ogni pronostico.
Al 5’ il gollonzo per poco non lo fa il Catania. Palla che sfugge a Carpita e che va sul palo. La fortuna non premia i rossazzurri che ci provano con Be Martins, murato da Carpita. Al 6’ l’episodio che decide, tra gli altri, la sfida. Mani di Palazzolo, libero di Ze Lucas che è una sentenza, piede caldissimo, palla all’angolino e doppietta per il 10 brasiliano che si prende la scena e i galloni di man of the match.

Rimonta completata, nei minuti finali Catania che prova un serrate finale, ci prova Percia Montani in acrobazia e Giordani, ancora in volo, ma Carpita fa intendere che per passare bisogna fare ancora meglio. Il Catania perde lucidità, brillantezza e al triplice fischio di chiusura, conosce la sua prima battuta d’arresto. Qualche errore di troppo, alcune ingenuità pagate a caro prezzo, sconfitta che può e deve spronare in vista dei futuri impegni, a partire dalla sfida cittadina contro Catania SSD che scandirà i titoli di coda di una tappa, che Catania vuole salutare nel migliore dei modi.

Farmaè Viareggio-Catania Beach Soccer 5-4 (1-3; 1-1; 3-0)
Reti: 1’pt Zurlo, 4’pt Sanfilippo, 4’pt Bè Martins, 8’pt Leo Martins; 4’st Palazzolo, 6’st Ozu Moreira; 2’tt Ze Lucas, 4’tt aut. Bè Martins, 6’tt Ze Lucas.

Farmaè Viareggio: Carpita, Ghilarducci, Bertacca, Pugliese, Genovali, Ozu Moreira, Jose Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Fazzini, Leo Martins. Allenatore: Francesco Corosiniti
Catania Beach Soccer: Rafael Padilha, Catarino, Rafael Farinha, Zurlo, Giordani, Barbagallo, Sanfilippo, De Nisi, Palazzolo, Bè Martins, Percia Montani, Fred. Allenatore: Fabricio Santos

Arbitro 1: Luca Romani (Modena), Arbitro 2: Vincenzo Fagnani (Termoli)
Cronometrista: Davide Innaurato (Lanciano)
Ammoniti: Genovali, Palazzolo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***