Nel corso di ‘Sicilia24 Focus’, su Telecolor, Alessandro Vagliasindi ha commentato la questione allenatore in casa Catania, individuando un ballottaggio fra Luca Tabbiani e Ivan Javorcic:
“Sappiamo che tra questa sera e domani si concluderanno le cosiddette consultazioni, c’è un ballottaggio fra Tabbiani e Javorcic. Al momento è un testa a testa vero e proprio perchè ciascuno dei due ha dei motivi di gradimento nei dirigenti del Catania Grella e Laneri, che stanno facendo le loro valutazioni. Javorcic ha un profilo caratteriale più da sergente di ferro, mentre Tabbiani è fautore di un calcio accattivante, di zemaniana memoria con un percorso e carattere diverso. Nel curriculum c’è qualcosa di più in Javorcic, che ha vinto il campionato di Serie C con il Sudtirol, poi si è affacciato alla Serie B con poca fortuna a Venezia. Tabbiani ha invece ottenuto la promozione dalla D alla C con il Fiorenzuola, che ha poi condotto con mano sicura confermando gli obiettivi stagionali del club in terza serie attraverso un calcio spumeggiante.
“Javorcic vorrebbe portare con sè a Catania componenti dello staff probabilmente in un numero eccessivo, avendo già creato il Catania un proprio staff ad hoc. Tabbiani invece sarebbe disposto anche ad inserire nello staff un ulteriore collaboratore, questo è un elemento che il Catania considera. Ma si faranno valutazioni complessive. Entro mercoledì credo che si conoscerà la parola fine. In ogni caso la dirigenza dovrà essere brava a fare da scudo sulla scelta del tecnico e costruire una squadra all’altezza”.
===>>> UFFICIALE: Tabbiani nuovo allenatore del Catania
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***