L’ex arbitro Angelo Pellicanò è intervenuto nel corso di ‘SalaStampa’, su Etna Channel, esprimendosi sullo scenario presente e futuro in casa Catania. Ecco quanto evidenziato:
“I tifosi non devono dimenticare che un anno fa, di questi tempi, non c’era niente. Adesso a Catania si è ripreso un ciclo. Questa società vuole portare avanti un progetto che metta al primo posto l’organizzazione della piramide societaria. In questo contesto l’allenatore è una figura fondamentale ma parliamo di una componente del club che lavora in base alle condizioni poste dalla società, mettendogli a disposizione le risorse necessarie anche in termini di materiale umano”.
“Ai giocatori rossazzurri che hanno completato la stagione 2022/23 bisogna fare un elogio particolare, perchè sono stati sempre presenti e determinati agli allenamenti, dimostrando di avere grande consapevolezza e senso di responsabilità a Catania. A me dispiacerebbe mandarli via tutti, sarei in grande difficoltà perchè sul piano umano questi ragazzi hanno creato un legame vero con la piazza. Penso a Lorenzini e Castellini, oppure Rapisarda e Palermo, in attacco Sarao non è andato in doppia cifra ma sottolineo il grande lavoro che ha svolto in area a beneficio dei compagni. Ovviamente poi sarà l’allenatore a fare le proprie valutazioni”.
“Secondo me Catania replicherà il numero di abbonamenti sottoscritti nella passata stagione per la passione che sanno alimentare i tifosi, a supporto del progetto Catania. Un progetto solido portato avanti dal presidente Pelligra, che non rappresenta esclusivamente un gruppo straniero ma racchiude anche una parte sentimentale, viste le sue origini sicule. Io penso che se non ci saranno ostacoli, il progetto continuerà e con una base anche molto più consistente, a mio avviso, del City Group a Palermo”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***