I Liotrizzati, noto gruppo di sostenitori rossazzurri della Curva Sud, via social accolgono così il neo allenatore del Catania Luca Tabbiani:
“Ciò che dà valore ad un allenatore, oltre alle sue qualità umane, sono da sempre i risultati. Ma dalle intenzioni di volerli, all’ottenerli, ne passa. Soprattutto passano attraverso il creare un gruppo armonico, coeso e che ognuno sia l’effettiva spalla dell’altro, esaltando le doti del singolo senza andare a discapito di altri o del gruppo. Non facile. I risultati passano anche dalla squadra che viene affidata, non nel costo di ogni giocatore ma dalla sua efficacia e dalla funzionalità delle sue doti tecniche. Certo i migliori costano un di più, ma l’equazione “tanti soldi-tanta roba” non sempre è esatta. E poi ci vuole anche un po’ di fortuna, che non deve mai mancare.
Benvenuto a Catania mister Tabbiani, le aspetterà tanto lavoro e tante aspettative. Troverà una piazza ribollente di passione inestinguibile, inimitabile. Tragga da essa la forza propulsiva per vincere questo campionato. Troverà chi, al primo balbettio correrà a prendere chiodi e martello per appenderlo alla croce. Lo hanno fatto anche col suo predecessore, che le aveva vinte quasi tutte, ma per qualche partita fisiologicamente calante, già a dicembre lo volevano eclissare. Ed ha ucciso il campionato a marzo. Ma era la Serie D, era molto alla portata, adesso in C è tutta un’altra musica, non si faccia intimidire e si renda impermeabile alle futili critiche.
Da par nostro vogliamo solo vincere, come tutti i tifosi, andare in B da primi. Richieste più che legittime per una piazza come Catania. Sul come arrivarci è una questione tra voi e la società. Le auguriamo di nuovo buon lavoro e che possa essere il più proficuo possibile”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***