MERCATO: Giovinco, priorità al Catania. Determinante il parere del mister

0
1664

Non ha trovato molto spazio quest’anno. Vuoi per la concorrenza agguerrita, vuoi perché sul piano tattico mister Ferraro non lo vedeva benissimo. E quando chiamato in causa si ricordano poche prestazioni illuminanti. Difficile fare la differenza quando fatichi a trovare continuità nello scacchiere tattico, in ogni caso Giuseppe Giovinco sa benissimo che avrebbe potuto fare qualcosa di più.

Le qualità ci sono, il curriculum parla chiaro per lui, che un anno fa concluse a Taranto un’avventura soddisfacente in Serie C con 9 reti all’attivo e 5 assist. Giovinco ben conosce il campionato di Lega Pro e vorrebbe poter dimostrare pienamente il proprio valore a Catania. Una piazza che il calciatore scuola Juventus ha voluto fortemente la scorsa estate, anche a costo di ripartire dalla D. Rifiutando le proposte di almeno 3-4 società di C.

Accettando l’offerta del Catania ha sposato un progetto, con un accordo verbale sulla base di due anni. Vedremo se sarà rispettato o se, invece, la società rossazzurra farà altre valutazioni. Giovinco, dal canto suo, l’opportunità di tornare a giocare in Serie C con altri club ce l’ha ma attende il Catania, attribuendone la priorità. La palla passa anche al neo allenatore degli etnei Luca Tabbiani, il cui parere sarà determinante.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***