LA SICILIA: “Pelligra, vari impegni schedulati. Resterà a Catania per una decina di giorni”

0
1720
foto Catania FC

A proposito del ritorno a Catania del presidente Ross Pelligra, il quotidiano La Sicilia torna sugli impegni schedulati: “C’è innanzitutto da fare il punto sul mercato per la prossima stagione. Il chairman del Pelligra Group definirà con i suoi più stretti collaboratore il budget da mettere sul tavolo per costruire la squadra del futuro. Nei giorni scorsi i dirigenti etnei hanno fatto capire di essere in attesa di conferme derivanti proprio dalla proprietà. Sono state fatte delle lunghe analisi sui conti, cui sono seguite delle proposte da parte degli uomini chiamati a gestire la parte sportiva del club”.

Il direttore generale Luca Carra “ha lavorato senza soste per settimane preparando una pianificazione finanziaria completa, che prevedesse proiezioni e previsioni per la prossima stagione, da consegnare a Pelligra. Adesso si attende la risposta definitiva dell’imprenditore siculo-australiano”. La fissazione del budget sbloccherà tutta una serie di movimenti a cascata. “Il cambio di denominazione sociale e l’iscrizione al campionato di Serie C saranno le priorità. Poi arriveranno tutte le altre decisioni: luogo e data del ritiro, mercato in entrata, pianificazione stagione del settore giovanile e del calcio femminile”.

Pelligra resterà in Sicilia “per una decina di giorni”. Si occuperà anche di “incontri istituzionali”, ad esempio con il neo sindaco Enrico Trantino. “Sarà un primo incontro tra i due, si discuterà di programmi e prospettive. Dello stadio e dei campi di allenamento. Ci sarà spazio per fare cenno anche al nuovo centro sportivo che Pelligra costruirebbe nei prossimi mesi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***