Il vice presidente del Catania Vincenzo Grella torna sulla scelta di affidare la guida tecnica della squadra a Luca Tabbiani. “Il primo passaggio è stato individuare un allenatore e avere le idee chiare sul modo di far giocare il gruppo, impostare la squadra con una identità di gioco ben definita – le parole evidenziate dal quotidiano La Sicilia -. L’idea che vogliamo portare avanti è la ricerca del modo di giocare più alto, aggressivo, fisico. Abbiamo esaminato una lunga lista di allenatori, tutti con delle ottime caratteristiche ma si è puntato lo sguardo su colui che avrebbe potuto sposare maggiormente le nostre idee”.
“Con Tabbiani abbiamo organizzato più incontri, ricevendo tante referenze positive. Ci siamo concessi il giusto tempo per riflettere. Non è stata una scelta facile, abbiamo impiegato tanto tempo e usato i criteri giusti per fare andare avanti un club che vuole avere un’identità chiara. Tabbiani è un ragazzo semplice con dei valori, ha fame e vuole arrivare in Serie A. Ha fatto la gavetta e guadagnato il suo posto sul campo lavorando in situazioni non facili, ma cercando di trovare in ogni caso soluzioni moderne, innovative, mantenendo una sua idea di calcio. Anche sotto il profilo umano mi sono trovato con lui subito a mio agio. Abbiamo tanti principi di vita in comune. Sono fermamente convinto che con persone che hanno un’idea simile alla tua e una volontà di lavorare in modo propositivo ci si potrà intendere subito. Poi starà a lui trovare il quadro tattico giusto, sapendo che trova una società che lo supporterà sempre”.
A proposito delle strategie di mercato del club: “Le idee di Laneri sulla composizione della rosa sono molto in linea con le mie. Vogliamo confrontarci anche con l’allenatore. Monitoriamo un elenco abbastanza nutrito di giocatori. Le decisioni saranno legate al budget ed alle caratteristiche precise che cerchiamo, non tanto l’importanza del nome quanto la caratteristica, la voglia di venire a Catania e fare qualcosa di speciale per noi e per se stesso. Allenamenti al ‘Massimino’? Avere tutti i giorni la squadra allo stadio per me resta un grande valore aggiunto che speriamo di sfruttare al massimo”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***