LA GAZZETTA DELLO SPORT – Grella: “Tabbiani uomo giusto per il Catania. Affrontare la stagione con mentalità e senso di appartenenza”

0
926

Il vice presidente del Catania Vincenzo Grella commenta la scelta di affidare la panchina a Luca Tabbiani, concedendo un’intervista a La Gazzetta dello Sport (edizione locale):

“Ha tutte le carte in regola per lavorare bene da nuovo allenatore del Catania. Non sono i risultati del recente passato a contare, ma la motivazione che ha l’uomo, soprattutto. Approda con grande entusiasmo e una fame di successo che arriva attraverso il lavoro. Vuole mettersi in discussione in una piazza così esigente, importante, che va costantemente a sostegno”.

Grella torna anche sulle ambizioni del club: “Per vincere servirà sacrificio, fortuna, bravura. Conosciamo le esigenze della piazza ma dobbiamo lavorare insieme, con un collettivo che vada verso la stessa direzione con una identità marcata. Serve tempo per realizzare ogni progetto, dopo varie analisi di potenziali guide tecniche ripartiamo da un allenatore che fa giocare bene le squadre e che ha voglia di progredire. In Serie C potrebbe anche capitare di perdere, è fisiologico. Bisognerà vivere e condividere i momenti meno belli con stile, senza eccessi. Serve un senso di appartenenza che riesca a coinvolgere tutta la città, serve un rispetto che fa parte della cultura sportiva. E cercheremo sempre di osservare e dialogare con ragazzi che vengano a Catania con la giusta mentalità, formando un gruppo duraturo nel tempo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***