Centoquarantaquattro ore di programma didattico, con speaker di livello internazionale provenienti non solo dal mondo calcistico: è terminato ieri, giovedì 29 giugno, a Coverciano il programma executive in ‘Management del calcio’, un corso organizzato dal Settore Tecnico della FIGC in collaborazione con SDA Bocconi School of Management dedicato alla formazione di una figura professionale sempre più richiesta all’interno dei club calcistici di alto profilo, ovvero quella di un manager con ampie competenze ‘di campo’ e anche amministrative; un profilo che quindi sappia coniugare gli insegnamenti di due eccellenze nel campo della formazione come il Settore Tecnico e SDA Bocconi School of Management.
Il corso si è articolato attraverso quattro moduli. L’ultimo si è svolto nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano e ha avuto come tema ‘Innovazione e sostenibilità. I primi tre, le cui lezioni si sono tenute invece a Milano, erano invece incentrati su ‘Business del calcio’, ‘Organizzazione e capitale umano’ e ‘Strategia e finanza’. Tra i corsisti anche il vice presidente ed amministratore delegato del Catania Vincenzo Grella, rientrato alle pendici dell’Etna per incontrare il neo allenatore rossazzurro Luca Tabbiani.
Non una novità, visto che spesso in precedenza il tecnico genovese e Grella si sono confrontati prima che le parti raggiungessero l’accordo. Un modo per tracciare le linee guida in vista del prossimo campionato, confrontandosi sull’esito delle trattative finora imbastite e altre importanti indicazioni in sede di calciomercato, fornendo all’ex Fiorenzuola tutto il materiale e supporto necessario per affrontare al meglio la nuova ambiziosa avventura. Fiducia piena nei confronti delle capacità di Tabbiani, una scommessa autentica firmata Grella e Laneri, una scelta fortemente voluta. Auspicando che sia produttiva e vincente per i colori rossazzurri.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***