D CLUB 2023: figuravano in nomination, ma Castellini e Ferraro non sono stati premiati

0
719

Nei giorni scorsi è andata in scena la decima edizione del D CLUB, il contest per i tifosi ideato dal Dipartimento Interregionale, in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport, che premia i protagonisti della Serie D. Fino al 14 giugno, andando sui siti web dei due quotidiani sportivi, era possibile votare tra le sessanta nominations in concorso nelle categorie portiere, difensore, centrocampista, attaccante, under e allenatore.

Una volta chiuso il contest online, i voti degli utenti si sono sommati a quelli espressi dalla “Giuria D Club” composta dagli esperti del giornalismo sportivo e dai tecnici. La premiazione è avvenuta il 24 giugno a Roma, a presentare i vincitori è stato il direttore del quotidiano Ivan Zazzaroni insieme al Presidente LND Giancarlo Abete e al Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero.

Figuravano nelle nominations anche il difensore Alessio Castellini e l’allenatore Giovanni Ferraro, che hanno contribuito a riportare il Catania nei professionisti, ma entrambi non sono stati premiati. Questi i vincitori della decima edizione: miglior portiere Emanuele Semprini (Trastevere), miglior difensore Mattia Alborghetti (Desenzano), miglior centrocampista Domenico Aliperta (Cavese), miglior attaccante Simone Menabò (Bra), miglior giovane Domenico Lamberti (Puteolana) e miglior allenatore Ciro Danucci (Brindisi). Oltre ai protagonisti dell’ultima stagione, premi speciali al tecnico del Genoa Alberto Gilardino, a due dei protagonisti della stagione del Bari Walid Cheddira ed Emmanuele Matino, al centrocampista del Lumezzane Simone Pesce e al presidente del Borgosesia Michele Pizzi più un premio alla memoria a Enrico Giovannini, storico responsabile fiduciario per i campi sportivi della Serie D.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***