In questi giorni il Catania FC ha ufficializzato la guida tecnica per la stagione 2023/24. E’ tempo di muoversi e agire sul mercato, effettuando interventi all’altezza di una grande piazza come quella etnea. Sarà interessante vedere quali sviluppi conoscerà, nelle prossime settimane, il calciomercato rossazzurro condotto in primis dal Direttore Sportivo Antonello Laneri, con la supervisione del Vice Presidente Vincenzo Grella.
Il Catania è stato promosso in Serie C, al termine di un campionato stravinto con pieno merito. I 31 punti di vantaggio acquisiti sulla squadra seconda classifica, il Locri, sono una chiara conferma della bontà dell’operato del club. La C, però, è molto diversa dalla D. L’Elefante si confronterà con numerose realtà di rilievo. L’auspicio è che le mosse del club si rivelino azzeccate.
Tanti componenti dell’organico della passata stagione saranno riconfermati? Oppure, viceversa, sarà rivoluzione? C’è da attendersi un calciomercato improntato verso la costruzione di una rosa in grado di disputare un campionato da primissimi posti, oppure pensi che la prossima sarà più che altro una stagione di assestamento? L’esito del sondaggio proposto da TuttoCalcioCatania.com indica come la maggioranza dei votanti si sia espressa favorevolmente verso l’opzione “Mi aspetto un mercato senza spese folli ma estremamente efficace”.
E’, nello specifico, il pensiero del 55% dei votanti che, dunque, attribuiscono fiducia nei confronti dell’operato del club attraverso il sostegno di investimenti oculati. Il 20%, invece, sottolinea di attendersi poche riconferme e tanti nuovi innesti, sperando che siano all’altezza. Il 15% si aspetta grandi investimenti, mentre il 10% vedrebbe di buon occhio la riconferma di tanti rossazzurri nell’organico di mister Tabbiani con l’inserimento di qualche innesto funzionale alle esigenze del Catania.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***