Nelle prossime ore Luca Tabbiani incontrerà la dirigenza rossazzurra. Scambio di idee, opinioni, indicazioni sulla strada da seguire in tema di calciomercato. Cambiano le strategie rispetto alla scorsa stagione, dove l’obiettivo era quello di vincere a prescindere dalla bontà del gioco espresso, nel contesto di una squadra molto forte nei singoli e che potesse sviluppare uno spiccato senso d’appartenenza. Quest’anno il modulo base sarà ancora una volta il 4-3-3 ma cambiano i principi di gioco.
Un Catania vincente e divertente, questo sperano di vedere all’opera i vertici del club con ritmi decisamente più elevati in campo, maggiore aggressività ed una squadra più propositiva, nella consapevolezza che sarà un campionato dal coefficiente di difficoltà elevato dove la palla viaggia più velocemente. La società ha già avviato contatti con numerosi calciatori e procuratori, ben sapendo che avrà una valenza notevole il parere del nuovo allenatore, il quale ricerca giocatori in possesso di determinate caratteristiche che si sposino con la sua filosofia di calcio.
Sarà un lavoro in piena sinergia con Tabbiani. Qualche elemento allenato a Fiorenzuola non è escluso che segua il tecnico genovese in questa nuova avventura. Lo scouting rossazzurro segue con attenzione anche profili che si sono messi in grande evidenza in Serie D e pronti per una grande piazza come quella etnea ma, in generale, l’impronta del Catania 2023/24 sarà marcata da calciatori con esperienza significativa maturata nei campi di Serie B e C.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***