CATANIA: oggi, giovedì 22 giugno, festeggiano il compleanno quattro ex rossazzurri

0
1263

Giorno del compleanno per alcuni ex calciatori del Catania. Sono quattro, nello specifico Salvatore Lizzio, Giorgio Bernardis, Massimo Maddaloni e Marcelinho Leite. Lizzio compie 68 anni, fu un ex attaccante che fece parte dell’organico rossazzurro capace di trionfare nel campionato di Serie B 1974/75: il Catania vinse il torneo con Egizio Rubino in panchina, subentrato nel corso della stagione a Gennaro Rambone. Bernardis, soprannominato ‘cavallo pazzo’, fu invece un ottimo centrocampista dotato di grande forza fisica e personalità, che ai piedi dell’Etna totalizzò ben 142 apparizioni con 8 reti all’attivo tra il 1968 ed il 1973. Il Catania rappresentò la sua prima esperienza in Serie A.

Compie 57 anni Maddaloni, oggi allenatore – ha guidato, tra le altre, Juventus Primavera, Carpi e Siena -. Ha vissuto due stagioni con la maglia del Catania ricoprendo il ruolo di centrocampista: nel 1987/88 e 1988/89 chiuse il campionato di Serie C1 rispettivamente al 15/esimo e decimo posto, era un periodo infelice per i rossazzurri sotto la gestione Attaguile.

Marcelinho, infine, venne ingaggiato dal Catania nel 2014/15, prima che gli etnei scivolassero nell’inferno della Lega Pro fino a sprofondare. L’esterno offensivo brasiliano festeggia 36 anni: fortemente voluto dall’allora vice presidente del Catania Pablo Cosentino, mise a segno due gol in Serie B. Lasciò la Sicilia a gennaio affrontando nuove esperienze professionali all’estero (in Grecia, Brasile e India).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***