BANDO EX FIAT TERMINI IMERESE: Pelligra, offerta entro il 15 settembre

0
4380

E’ stato pubblicato il bando per la vendita dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese, successivamente rilevato da Blutec. Il termine per presentare le offerte è il 15 settembre 2023, alle 13. Bu Termini Imerese comprende lo stabilimento industriale ex Fiat, la fabbrica di piccola lastratura e il sito plastic components and module automotive (ex Magneti Marelli).

Almeno tre gli investitori internazionali che negli ultimi mesi hanno manifestato interesse: un gruppo ucraino che opera nel settore mettalurgico, uno svedese che punta a creare una gigafactory per produrre batterie elettriche, l’imprenditore siculo-australiano attivo nell’edilizia Ross Pelligra, patron del Catania Calcio, che non ha mai nascosto il desiderio d’investire in Sicilia al di là della gestione del club rossazzurro.

L’invito dell’avviso è a “tutti i soggetti interessati a presentare le proprie offerte irrevocabili e garantite per l’acquisto dell’intera Bu Termini Imerese, ovvero dei sotto rami con inclusione dei rapporti di lavoro subordinato intercorrenti con 564 dipendenti, le immobilizzazioni materiali e immateriali di Blutec Spa in amministrazione straordinaria, i marchi nonché ogni altro elemento o documento o conoscenza. Il ramo d’azienda ovvero i sottorami – si legge nell’avviso – saranno ceduti liberi da gravami, debiti e qualsivoglia altra passività anteriore alla data di cessione. Il soggetto offerente dovrà, inoltre, garantire per almeno due anni l’attività del perimetro aziendale degli stabilimenti di Termini Imerese, il mantenimento dei livelli occupazionali, il rispetto del piano industriale. È stata già messa a disposizione una virtual data room con le informazioni relative a Bu Termini Imerese”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***